Parliamo di Turismo con Federica e Claudio titolari di Agrilunassa meta dei mototuristi

Ultimi articoli
Newsletter

Bordighera | Il moto - turismo importante risorsa

Parliamo di Turismo con Federica e Claudio
titolari di Agrilunassa meta dei mototuristi

Lo sport da sempre rappresenta un importante elemento per il turismo del nostro territorio e già da alcuni anni si è affermata la disciplina del Moto-turismo molto diffusa in tanti paesi europei ed oggi capace di portare molte presenze in Liguria

di Elena Tonengo

Agrilunassa in Bordighera meta privilegiata dai Moto turisti
Agrilunassa in Bordighera meta privilegiata dai Moto turisti

Lo sport da sempre rappresenta un importante elemento per il turismo del nostro territorio e già da alcuni anni si è affermata la disciplina del Moto-turismo molto diffusa in tanti paesi europei ed oggi capace di portare molte presenze in Liguria.

Mountain Bike e Moto-turismo oltre a portare presenze nella nostra Regione creano posti di lavoro e sostengono un interessante indotto.
Abbiamo scelto di parlarne con Federica e Claudio titolari di Agrilunassa EcoGuest House in Bordighera appassionati di Motociclismo e Mountain Bike.

- Tra Arma di Taggia e Ventimiglia è possibile percorrere un viaggio appassionante nel tipico entroterra ligure, un suggestivo territorio in cui spiccano la bellezza della Valle Argentina e della Val Nervia qui vicino a Bordighera e dove è possibile vivere l'incantesimo di antichi borghi ed incontrare rifugi per artisti come nel borgo di Bussanva Vecchia nel comune di Sanremo.

La Valle Argentina è caratterizzata da territori selvaggi, terra di streghe e misteri molto antichi. Ci troviamo a ridosso del confine francese nel parco delle Alpi liguri. I nostri luoghi mettono in tavola gustosi prodotti tipici di una cucina povera, ma saporita che vede come elemento centrale il prezioso Olio extravergine di Oliva, punta di diamante e salutare elemento della nostra Cucina mediterranea.

In Triora tipici sono tipiche anche le marmellate ed i formaggi locali. Godere di questi paesaggi in moto regala emozioni uniche e panorami mozzafiato. In Agrilunassa ospitiamo sempre molti Motociclisti, la nostra struttura offre una location con ogni confort e vista mare sul bellissimo golfo di Bordighera. Siamo nel cuore di questi luoghi, a metà strada tra Sanremo e Ventimiglia e quindi Agrilunassa è davvero una ottima location per sostare durante la scoperta delle nostre Valli dell'entroterra.

Proseguendo verso Ventimiglia una meta ottimale è poi Dolceacqua con il suo bellissimo Castello dei Doria raggiungibile attraverso un ponte a schiena d'asino gioiello ritratto da Monet in un una sua opera.
Per tutti i Moto-Turisti in Agrilunassa mettiamo a disposizione anche attivià come Mountain Bike e Pratica Yoga per una Vacanza che diventa esperienza indimenticabile. -

Ringraziamo Federica e Claudio per questo intervento.

La loro proposta ricettiva in Bordighera è una delle più rinomate location che punta alla costruzione di un Turismo esperienzale volto a valorizzare territorio e benessere personale nella magia della riscoperta di se stessi.

Sabato 4 giugno 2022

© Riproduzione riservata

232 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: