Una prospettiva professionale per i giovani grazie all'innovazione di questo mestiere

Ultimi articoli
Newsletter

Taggia | Professione Mediatore Immobiliare

Una prospettiva professionale per i giovani
grazie all'innovazione di questo mestiere

Come opera oggi l'agente immobiliare e quali sfide affronta a cavallo del 2022 /2023? Ne parliamo con Maurizio Donzella, titolare dell'agenzia immobiliare Studio Taggia Mare di Arma di Taggia

Redazione Online

Studio Taggia Mare ad Arma di Taggia
Studio Taggia Mare ad Arma di Taggia

Abbiamo raggiunto telefonicamente Maurizio Donzella, titolare dell' agenzia immobiliare Studio Taggia Mare di Arma di Taggia, per parlare di Mediazione Immobiliare una professione molto ricercata dai giovani e che oggi sta cavalcando una evoluzione importante grazie alla digitalizzione.

Quali sono state le principali novità che avete introdotto nel 2022?

Fondamentale per Noi è stato abbracciare, sin dai primi mesi dell'anno, la decisione di procedere ad innovare profondamente le nostre tecniche di promozione e marketing per garantire ai nostri clienti proprietari una vetrina efficace per i loro immobili in vendita o affitto.

Siamo passati dall'utilizzare esclusivamente vetrine web su Portali dedicati ad intraprendere un percorso di popolarità e vicinanza con il mercato grazie alle enormi potenzialità dei canali Social Media. 

In particolare abbiamo avuto molta soddisfazione dalle mirate Campagne sponsorizzate che abbiamo avviato in Facebook ed Instagram.

Abbiamo avuto modo di portare sugli annunci pubblicati nel nostro Sito Web oltre 65.000 persone in questo anno.

Un pubblico mirato ed interessato che abbiamo raggiuntoe e da cui abbiamo concretizzato vendite ed appuntamenti ad alta potenzialità professionale.
Una forte spinta al settore è arrivata dalla ripresa del turismo ed infatti abbiamo scelto di parlare del nostro territorio con articoli di approfondimento per il nostro BLOG e video girati con il drone per raccontare le meraviglie dei nostri comuni: Taggia, Badalucco, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Sanremo, sono mete ricercate ed apprezzate da turisti non solo italiani e sono luoghi che tramandano storia e memorie di generazioni passate vissute nei bellissimi borghi tipici.

Abbiamo chiesto a Maurizio Donzella di darci anche una previsione per il 2023, in molti temono, infatti, ripercussioni sul settore a causa della crisi economica e dei continui aumenti dei tassi dei mutui.

Crediamo che la crisi sia qualcosa che fa parte dell'andamento di mercato da sempre, il mercato ha un tipico andamento cosiddetto a W ma questi ultimi mesi del 2022 ci hanno dato modo di capire come oggi crisi sia sicuramente un problema più soggettivo delle singole Agenzia Immobiliari che non macro economico.

Uno stop all'innovazione, limitati investimenti e strumenti di marketing arretrati così come poche risorse umane da metterea disposizione dei clienti sono problemi più importanti che non quelli dettati da circostanze esterne.

Consapevoli di questo abbiamo scelto di investire e continuare ad investire anche per tutto il 2023 in tecnologia, vetrine mirate, nuovi collaboratori e nella formazione di competenze moderne per dare ai clienti un servizio completo ed eccellente.

Ringraziamo Maurizio Donzella per il suo intervento nel nostro redazionale.

È, per Noi di Rete Luna, importante essere vicini agli imprenditori, perchè il loro lavoro ed impegno quotidiano rappresentano il valore aggiunto che socialmente sostiene, grazie al fare impresa, il territorio creando posti di lavoro ed opportunità per i nostri giovani.

Lunedì 19 dicembre 2022

© Riproduzione riservata

401 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: