Redazione Online
A inizio anno l’ufficio Turismo ha provveduto a contattare i comuni solitamente coinvolti nel Corso fiorito per ricevere una preadesione alla partecipazione. A questo primo contatto ha fatto poi seguito la lettera ufficiale, in data 12 gennaio (nel 2019, ultima edizione di Sanremoinfiore prima dell’emergenza pandemica, era stata inviata negli stessi giorni), a seguito della quale sono pervenute solo la metà delle adesioni rispetto all’ultima edizione.
Da qui la decisione condivisa con le categorie di annullare anche l’edizione 2023.
Pur confermando la rilevante importanza di Sanremoinfiore nel calendario manifestazioni del Comune di Sanremo, in modo unanime si è deliberato che la realizzazione di un evento dimezzato avrebbe comportato un negativo ritorno di immagine e veicolato un messaggio sbagliato.
Il Corso fiorito nella sua versione classica non potrà quindi avere luogo quest’anno, ma l’assessorato al Turismo insieme alle associazioni di categoria sono già al lavoro per offrire un evento alternativo di grande richiamo che abbia al centro il fiore, valorizzando questa eccellenza del territorio anche tramite la collaborazione con Rai.
L'impegno ora è dare modo a questo evento di grande richiamo di poter tornare nel 2024.
Sabato 21 gennaio 2023
© Riproduzione riservata
420 visualizzazioni